L’ORIGINE DEL BLACK FRIDAY

Vi siete mai chiesti perchè  il Black Friday si chiama così?

Vi divertirete a scoprire il vero significato di questo giorno.

Venerdì 29 novembre sarà il Black Friday 2019, l’appuntamento con il venerdì nero aspettato con entusiasmo da molte persone  in tutto il mondo.Tutti pronti ad approfittare di offerte e sconti dedicati.  Un evento di costume di portata mondiale.
Ci sono infatti diverse teorie sul motivo per cui il Black Friday si chiama proprio così. Se facciamo riferimento al “venerdì nero”, non possiamo dimenticare l’anno più nero degli Stati Uniti, ovvero il 1929: il giorno in cui crollò la Borsa di Wall Street fu ribattezzato proprio “venerdì nero”, da cui ebbe inizio la Grande Depressione americana.

Eppure però un termine così negativo  è associato a ricchezza e potere di acquisto. Perchè?

Per quanto riguarda il termine “black”, bisogna fare riferimento al mondo della contabilità infatti sui libri contabili,  gli utili venivano evidenziati con il colore nero, mentre le perdite erano realizzate con il colore rosso.

Può anche riferirsi anche ai numerosi affollamenti che si sono iniziati a creare negli Stati Uniti durante gli sconti di Novembre: un traffico intenso e quasi insostenibile, code lunghissime davanti a gli ingressi dei centri commerciali e negozi di grandi marche.

In Italia ha una collocazione puramente commerciale legata a vantaggiosi sconti…anche per l’avvicinarsi del Natale!!!

Su www.brillovers.it ad esempio troverete tanti gioielli di grandi marche scontati, in via eccezionale!

Anelli, bracciali collane da uomo e donna… prestate attenzione agli orologi, troverete ciò’ che fa al caso vostro!!!

0
fede piatta con incisione esterna